Quando si prendono le prime basi teoriche di analisi tecnica è importante provare a mettere in pratica ciò che hai studiato e verificare i suoi risultati. Una soluzione gratuita per fare Trading usando l’analisi tecnica è il ProRealTime, offerto gratis con dati end of day.

Il Prorealtime, non necessita di installazione di software, in quanto è una piattaforma web, basato su Java. I flussi dei dati vengono ricevuti con teconologia Push. La tecnologia push consente di aggiornare i dati presenti sul browser ogni volta che il dato stesso cambia.

Con ProRealTime si ha accesso ai principali mercati e si possono analizzare azioni, futures, valute e indici. In più si hanno a disposizione quasi 11 anni di dati intraday.

Avete la possibilità di scegliere fra un numero elevato di indicatori di analisi tecnica come Medie mobili, Stocastico, RSI, Macd, Directional Movement, Bande di Bollinger ecc.

indicatori di analisi tecnica

L’iscrizione è facilissima e servono solo pochi dati, quindi cosa aspettate a provarlo. Ecco un esempio di analisi tecnica su DAX Future.

Cattura

Adesso no vi rimane che provare a investire virtualmente e capire fino a che punto siete capaci di generare profitti per voi stessi. ProRealTime lo potete trovare qui. Buon trading!

Leggi anche: Trading: Analisi Tecnica