I migliori libri sugli investimenti da leggere assolutamente

Guadagnare in borsa non è facile, ma neanche impossibile. Prima di iniziare ad investire i propri risparmi nei mercati finanziari è necessario studiare e studiare. Non ci sono scorciatoie e non ci sono neanche formule segrete.

Sul mercato ci sono un’infinita di libri che parlano di investimenti in borsa, ma non conviene leggerli tutti, anche perché la maggior parte di questi libri non solo non ti insegnano niente, ma ti portano sulla strada sbagliata. Conviene, quindi, leggere, solo i migliori libri.

Di seguito potete consultare la classifica dei 5 migliori libri sugli investimenti che si devono leggere assolutamente, perché forniscono un valore aggiunto al lettore e sono adatti sia per gli esperti del settore finanziario che per i neofiti.

  1. L’investimento su misura: Aumenta le tue entrate, investendo anche solo nel tempo libero (Kreshnik Domi) >> Leggi su Amazon
  2. Il metodo Warren Buffett: I segreti del più grande investitore del mondo (Robert G. Hagstrom) >> Leggi su Amazon
  3. L’investitore intelligente. Aggiornata con i nuovi commenti di Jason Zweig (Benjamin Graham) >> Leggi su Amazon
  4. L’arte del trading: Le strategie vincenti di un professionista degli investimenti (Giacomo Probo) >> Leggi su Amazon
  5. Investire con gli ETF e gli ETC: Costruire un portafoglio profittevole e a rischio contenuto (Gabriele Bellelli) >> Leggi su Amazon

Infine, va tenuto presente che l’acquisto di un libro è uno degli investimenti più utili e meno costosi che si può fare nella vita di tutti i giorni e quindi conviene leggere sempre se si vuole migliorare la qualità della vita.

I dati e la metodologia utilizzata per realizzare la classifica

Per la realizzazione della classifica dei migliori libri sugli investimenti sono state prese in considerazione diverse variabili, tra cui si possono menzionare:

  • La qualità e la ricchezza dei contenuti.
  • L’utilizzo pratico delle informazioni, strumenti e strategie fornite.
  • Sia aggiornato e adatto al mondo in cui viviamo.
  • Sia stato bestseller nella categoria di appartenenza.
  • Il numero dei libri venduti nelle principali librerie online.
  • La disponibilità in formato digitale.

A ciascuna variabile è stata data un valore e un peso specifico all’interno del processo di valutazione e il risultato finale è derivato dalla ponderazione di tutte le variabili prese in considerazione.

#GuadagnoCommissioni #Libridaleggere #Ebook #Bestseller

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.