I libri che non hai ancora letto

Regalare un libro a noi stessi oppure ad una persona alla quale ci teniamo è uno degli investimenti più utili e meno costosi che si può fare nella vita di tutti i giorni. Sul mercato, ci sono miliardi di libri è diventa quindi impossibile riuscire a leggerli tutti, anche volendo. Conviene, quindi, ottimizzare le proprie scelte, cercando di leggere almeno i libri più utili e/o quelli che danno maggiore soddisfazione durante la lettura.

Uno degli argomenti più utili sul quale conviene sempre approfondire le proprie conoscenze, è la finanza personale, la quale influenza la vita quotidiana di chiunque, persino quando si dorme. Una persona digiuno di finanza rischia di fare danni irreparabili, non solo alla propria vita, ma anche alle persone che lo circondano.

Sul mondo della finanza sono stati scritti una infinita di libri, ma purtroppo la quasi totalità dei siti consiglia di leggere i soliti libri, spesso scritti tantissimi anni fa, quando molte cose funzionavano diversamente. Invece, in questo sito si darà spazio solo ed esclusivamente ai libri scritti recentemente da autori nuovi, le cui opere hanno preso un punteggio pari a 5 (il punteggio va da 1 a 5).

Leggi ora un libro sulla finanza personale!

Per aiutarti ad approfondire le tue conoscenze sulla finanza personale, abbiamo fatto una lista di alcuni nuovi libri che sono molto utili a riguardo. Puoi iniziare da quello che tratta un argomento che ti interessa maggiormente oppure puoi scegliere uno a caso. Ricordati che l’importante è quello di iniziare a leggere!

*****

“Mutui e Prestiti” è un libro che ti insegnerà come scegliere, ottenere e gestire un mutuo e un prestito senza difficoltà. Sono in molti coloro, che nonostante hanno i requisiti minimi necessari, non riescono a ottenere il mutuo o il prestito, perché sbagliano già in partenza. Spesso basta poco per ottenere quello si vuole e in questo libro sarà spiegato in modo semplice e chiaro tutto quello che serve. Leggi ora!

*****

“L’investimento su misura” è un libro che ti insegnerà come aumentare le entrate scegliendo l’investimento più adatto a sé stessi. Oggi chiunque può investire senza difficoltà, anche perché esistono diversi tipi di investimenti e in questo libro si daranno tutte le informazioni e gli strumenti più utili e più importanti che servono a chiunque vuole iniziare a investire, ma anche a coloro che hanno già iniziato a investire, per guadagnare più soldi, investendo anche solo nel tempo libero. Leggi ora!

*****

“Anatocismo – Le anomalie bancarie sul conto corrente” è un libro che ti aiuterà a comprendere e scoprire le eventuali illegalità che la tua banca sta operando sul tuo conto corrente e ti darà un primo indirizzo su cosa devi fare e cosa non devi fare, nell’immediato, per difenderti dall’aggressività delle banche ancor prima che tu possa affidarti alla consulenza specializzata di un professionista. Leggi ora!

*****

“Fondi pensione e investimenti immobiliari” è un libro che si propone come un primo strumento di studio, ponendosi l’obiettivo di approfondire il tema delle scelte di investimento dei fondi pensione italiani, riservando particolare spazio al ruolo giocato dall’investimento immobiliare, quale principale componente alternativa di diversificazione dei portafogli previdenziali. Leggi ora!

*****

“Le assicurazioni” è un libro che ti aiuterà a aiuta a capire la funzione delle assicurazioni in una società moderna. Grazie alle assicurazioni RC Auto, le assicurazioni sulla vita e contro i danni, si riesce a ridurre le incertezze e ad attenuare l’entità dei rischi a cui si è continuamente esposti. Leggi ora!

*****

3 Consigli utili per leggere un libro sulla finanza personale

Se hai deciso di leggere un libro sulla finanza personale, perché vuoi approfondire le tue conoscenze su tale argomento, allora, tieni a mente questi 3 consigli pratici per ottimizzare i risultati:

  • Primo, scarica il libro sul tuo smartphone, così puoi leggerlo ovunque e ogniqualvolta tu lo vorrai e inizia a leggerlo.
  • Secondo, dopo aver letto tutto il libro rielabora quello che hai letto.
  • Terzo, dopo aver rielaborato quello che hai letto rileggi quello che non ti è chiaro.

Ricordati che se ti servono maggiori informazioni sul mondo della finanza, sul nostro sito può trovare tanti articoli utili a riguardo.

I commenti sono chiusi