Apri il Conto Corrente Gratis

Il conto corrente è diventato uno strumento fondamentale nella vita di tutti i giorni e non si può vivere senza. Tale strumento permette di accreditare lo stipendio, di fare pagamenti vari, di avere una carta di debito e di credito, di ottenere un prestito o un mutuo, di trasferire denaro, di fare investimenti, di tutelare il risparmio, di domiciliare le utenze e tanto ancora.

I conti correnti non sono tutti uguali, neanche all’interno della stessa banca e si distinguono in base ai servizi offerti e ai costi da sostenere. Alcune banche hanno iniziato ad offrire anche conti correnti a zero spese di apertura, mantenimento e chiusura conto, una carta Visa o Mastercard gratis e molto altri servizi sempre gratuitamente. Si tratta, soprattutto, di conti che conviene utilizzarli online e quindi non fare operazioni in filiale. Spesso questo conti offrono gratis anche delle applicazioni che permettono il trasferimento, istantaneo e senza costi o a costi irrisori, del denaro fra i clienti della stessa banca che utilizzano l’app.

Ti serve un Conto a Zero Spese? Apri il Conto adesso!

Per aiutarti a trovare il conto più conveniente, abbiamo fatto una lista di tutte le banche che offrono un conto a zero spese, apribili gratuitamente online. Se vuoi, puoi aprire più di uno e scoprire quello più adatto a te, tanto sono gratuiti.

*****

N26 è una banca mobile tedesca che offre il conto corrente completamente gratuito, apribile online in 8 minuti. I prelievi ATM e i pagamenti sono gratuiti e la carta Mastercard ti arriva a casa in pochi giorni. Apri il Conto N26!

*****

Widiba è una banca 100% digitale che permette ai propri clienti di accedere ai servizi bancari offerti direttamente tramite smartphone, tablet o PC. Il conto corrente si può aprire online in pochi minuti attraverso l’autenticazione tramite webcam. Apri il Conto Widiba!

*****

3 Consigli utili per l’apertura del Conto a Zero Spese

Se hai deciso di aprire un conto corrente direttamente da casa e senza andare in filiale, allora, tieni a mente questi 3 consigli pratici per non sbagliare già nella fase iniziale:

  • Primo, quando apri il conto utilizza i tuoi dati reali e fai la verifica subito.
  • Secondo, non depositare nel conto, appena aperto, grandi somme di denaro.
  • Terzo, prenditi tempo per imparare il funzionamento del conto corrente online e dell’applicazione per smartphone offerto.

Ricordati che se ti servono maggiori informazioni sui conti correnti, sul nostro sito può trovare tanti articoli utili a riguardo.

I commenti sono chiusi